"Statement": artista Maristella Angeli"
1. Realizzo opere nate dalla mia ispirazione o dalla ricerca tematica trattata astratti e figurativi.
2. Dipingere creare, elaborare sono per me fonte vitale, la passione di sempre che mi spinge a migliorare applicandomi costantemente.
3. Desidero comunicare emozioni, stati d’animo, vibrazioni, messaggi non verbali che pongano riflessioni, interrogativi, coinvolgano chi osserva.
4. Mi rivolgo ad un pubblico di ogni età e di ogni Paese, poiché il linguaggio dell’arte è universale.
5. La mia ispirazione nasce da problematiche che mi scuotono, dalla natura che osservo, dalla fantasia creativa, dal desiderio di andare oltre lo spazio e il tempo.
6. Utilizzo gli acrilici e le più svariate tecniche e materiali tecnici vari: pennelli, spatole, spugne a seconda del tipo di opera che sto realizzando. Supporti: tele, carta di diverso tipo, legno.
7. Utilizzo gli acrilici perché, grazie ai molti ausiliari, posso utilizzarli senza attendere lunghi tempi di asciugatura.
8. Realizzo le mie opere procedendo con lo studio del contenuto affrontato, bozzetti iniziali, o direttamente su tela.
9. Seguo i seguenti step: preparazione della tela, stesura del gesso bianco acrilico, stesura della base colorata, campiture di colori caldi, dei colori freddi, velature, sfumature, ritocchi, rifiniture finali. Utilizzo come ausiliari spray finale opaco e lucido.
10. Il mio processo creativo si realizza mano a mano che procedo, si sviluppa e prende forma evolvendosi dalla elaborazione mentale riportata sulla tela.
Il mio sentire e vivere l'arte è in divenire, come un flusso continuo che genera e si rigenera.